Home Argomenti Società e cronaca VIAREGGIO, UN MESE DOPO: TRA DOLORE E RICOSTRUZIONE

VIAREGGIO, UN MESE DOPO: TRA DOLORE E RICOSTRUZIONE

252
0

(ansa.it) VIAREGGIO – Un mese dopo la strage del 29 giugno alla stazione, Viareggio si prepara a ricordare le sue 28 vittime. Si concluderanno alle 23.48, ora dell’esplosione, con la lettura dei nomi delle vittime, le manifestazioni in programma domani nella citta’ toscana.

Due gli appuntamenti in serata: una messa con le autorità e, in contemporanea, un’iniziativa organizzata alla stazione da Associazione 29 giugno, sindacati e ferrovieri. Poi, corteo unitario fino alle strade colpite dall’esplosione: via Ponchielli e via Porta Pietrasanta. In testa al corteo ci sarà lo striscione: "Giustizia, sicurezza, verità".

Intanto, stasera, alle 21, nella chiesetta della Misericordia, messa in ricordo delle vittime. Il primo appuntamento, domani, è in programma alle 16, quando la comunità marocchina si riunirà in preghiera. Poi, rappresentanti della stessa comunità parteciperanno alle altre iniziative. Quelle previste sono: alle 21, messa nella chiesa di Sant’Antonino, con le autorità, seguita da un momento di raccoglimento davanti al municipio. Sempre alle 21, alla stazione, manifestazione di sindacalisti, ferrovieri e Associazione 29 giugno. Da lì e dal Comune partiranno due cortei, che si riuniranno per raggiungere via Porta Pietrasanta, e il ‘giardino del pianto’. Alle 23.48 lettura dei nomi delle vittime davanti via Ponchielli.

Previous articleI DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITÀ
Next articlePORDENONE VIETA GLI ASSEMBRAMENTI, ANCHE DI DUE PERSONE