Home Dossier Amanti Usa, l’imbarazzante foto di Jfk in barca con 4 donne nude

Usa, l’imbarazzante foto di Jfk in barca con 4 donne nude

65
0
Link

L’immagine pubblicata dal sito web Tmz. «L’immagine che avrebbe potuto cambiare la storia». Secondo gli esperti non si tratta di un falso

(corriere.it) MILANO – È stropicciata e ingiallita al punto tale da sembrare… vera. Non si sa come il sito di gossip Tmz sia riuscito a scovare questa foto, che risalirebbe a metà anni ’50 e mostra John Kennedy in barca in compagnia di 4 quattro donne nude. Ma di sicuro, come affermano i reporter che l’hanno scovata, se autentica, avrebbe potuto cambiare la storia.

IL VIAGGIO – Il presidente è sdraiato e prende il sole ad occhi chiusi. Ma intorno a lui c’è gran movimento e le signorine sono sveglie: una si sta tuffando, un’altra risale in barca e altre due prendono il sole in cima all’imbarcazione. Per i giornalisti di Tmz, il sito che per primo diede la notizia della morte di Michael Jackson, si tratta di una immagine «che avrebbe potuto cambiare la storia» soprattutto se fosse stata pubblicata prima delle elezioni del 1960. Proprio dieci anni prima, il futuro presidente degli Stati Uniti, con il fratello Ted e con il senatore George Smathers, aveva preso parte ad una crociera nel Mediterraneo come dimostrano numerosi riscontri in libri e articoli di quell’epoca. E la foto farebbe riferimento proprio a quel viaggio. All’epoca Jackie Kennedy era incinta e mentre la crociera era in corso fu ricoverata di corsa in ospedale e perse il bambino.

AUTENTICA?– Secondo esperti di fotografia forense, interpellati da Tmz, non si tratta di un falso: luce e carta confermerebbero il periodo. Anche il volto dell’uomo sull’imbarcazione è stato confrontato con quello di una foto vera scattata nell’agosto del 1956 del futuro presidente che sarebbe stato poi ucciso a Dallas. I risultati confermerebbero che si tratterebbe proprio di John Fitzgerald Kennedy. L’immagine era in mano ad un concessionario d’auto che viveva nella East Coast. L’uomo per decenni si è vantato con i conoscenti di avere una foto compromettente di Jfk. Ma dieci anni fa, alla sua morte, un figlio è entrato in possesso dell’immagine e solo ora ha deciso di renderla pubblica.

28 dicembre 2009

La Toscanini