Socialblog di opinioni informazioni e rubriche su Parma, Teatro, Arte, Cultura, Musica, Vegetarianesimo, Veganesimo, Animalismo, Salute, Ambiente,
...Politica, Banche e Moneta.
L’eurodeputato PD Andrea Zanoni ha ricevuto 12.715 preferenze nella provincia di Treviso per le elezioni europee. “Purtroppo i voti totali, 39.825, non sono stati sufficienti a tornare in Europa dove volevo continuare le mie battaglie per la tutela dell’ambiente, della nostra salute e degli animali. Ringrazio comunque tutti i cittadini che mi hanno appoggiato”.
L’eurodeputato uscente PD Andrea Zanoni ha ricevuto 39.825 preferenze nella circoscrizione Nord-Est e 12.715 nella sola provincia di Treviso. “Grazie a tutti cittadini che domenica mi hanno dato fiducia nelle urne. Purtroppo queste preferenze non sono bastate per essere rieletto. Ringrazio di cuore tutti coloro che nella campagna elettorale mi hanno aiutato con impegno e passione”. È il saluto di Zanoni che lascia così l’europarlamento dopo due anni e mezzo in cui è stato il deputato italiano più presente, il relatore della nuova direttiva Ue di Valutazione Impatto Ambientale VIA e l’autore di oltre 270 interrogazioni parlamentari. “È stata una bella esperienza, ho cercato di fare il massimo nell’interesse dei cittadini che mi hanno accordato la loro fiducia nel 2009. Avrei voluto continuare le battaglie che contraddistinguono la mia decennale storia di volontariato personale e la più recente avventura politica. Mi auguro che gli eletti sappiano difendere, come ho cercato di fare io, l’ambiente, a nostra salute e gli animali”.