Home Domini parmademocratica.it I risultati delle Comunali nel Parmense: i sindaci eletti

I risultati delle Comunali nel Parmense: i sindaci eletti

22
0

A Berceto vince Simona Acerbis. Confermati Serpagli, Bricoli, Galli, Friggeri, Gattara, Giovannelli, Stocchi, Spigaroli, Cesari e Fecci. Corniglio, Calestano e Varsi bocciano gli uscenti

Dal voto amministrativo nei 27 Comuni nel Parmense escono tante conferme e poche sorprese.

Il primo risultato delle elezioni Comunali arriva da Bore, dove il sindaco uscente Diego Giusti è stato rivotato per il secondo mandato.

Varsi sceglie invece di cambiare ed elegge Giovanni Ilariuzzi di Nuovi obiettivi per Varsi superando il primo cittadino uscente Giovanni Peracchi. Anche Fornovo volta pagina: l’assessore uscente Alessandro Savi è superato per un pugno di voti da Emanuela Grenti che torna così alla guida del Comune dopo la precedente esperienza da sindaca.

A Valmozzola l’unico candidato Claudio Alzapiedi è confermato per il secondo mandato. Anche a Terenzo quorum raggiunto ed elezione dell’unico candidato Danilo Bevilacqua, lo stesso ad Albareto con il nuovo primo cittadino Carlo Berni.

Tornolo sceglie la continuità con Renzo Lusardi e Compiano con Francesco Mariani, entrambi sindaci uscenti.

A Sissa Trecasali vince Igino Zanichelli, consigliere comunale della maggioranza del sindaco uscente Nicola Bernardi. Ribaltone invece a CorniglioPaolo Quagliaroli ha la meglio sul sindaco uscente Giuseppe Delsante.

Confermati con oltre il 70% Daniele Friggeri a Montechiarugolo, Fabio Fecci a Noceto e Giordano Bricoli a Langhirano. Spicca l’80% di Gianpaolo Serpagli a Bedonia.

Rielezione con largo margine pure per Michele Giovannelli Medesano, Christian Stocchi a Colorno, Alessandro Fadda Torrile e Nicola Cesari a Sorbolo Mezzani.

Anche Maristella Galli a CollecchioAlessandro Gattara a Roccabianca, Claudio Riani a Monchio delle Corti e Massimo Spigaroli a Polesine Zibello volano al secondo mandato.

Novità a Calestano: il sindaco uscente Francesco Peschiera è battuto da Enzo Magri.

A Berceto vince una candidata: la nuova sindaca è Simona Acerbis che raccoglie il testimone da Luigi Lucchi. Una donna anche a Tizzano, dove è eletta Isabella Rossi; sconfitto Andrea Zammarchi che aveva il sostegno del sindaco uscente Amilcare Bodria.

Ribaltone a Lesignano dove la leghista Sabrina Alberini, candidata per il secondo mandato, è stata sconfitta da Andrea Borchini.

Verso la vittoria al primo turno di Davide Malvisi del centrosinistra a Fidenza dopo i dieci anni di mandato di Andrea Massari. 10 GIUGNO 2024

Fonte Link: parma.repubblica.it