Home Parmaonline Parmademocratica Maurizio Vescovi interpellanza su Bus fermi inutilizzati

Maurizio Vescovi interpellanza su Bus fermi inutilizzati

46
0
Link

Interpellanza relativa ai nuovi autobus da molto tempo parcheggiati nel deposito TEP di via Taro.

Da circa un anno numerosi doppi autobus nuovi ed inutilizzati, di colore rosso-pertanto diverso da quello dei bus storici da sempre in uso per il servizio pubblico locale- sono parcheggiati nell’area cortilizia del deposito TEP di via Taro. Chi sperava che quegli autobus trovassero impiego per migliorare la qualità del servizio di trasporto pubblico locale è, finora, rimasto deluso. Si pone pertanto l’esigenza di avere sollecite e puntuali risposte agli interrogativi che seguono:
a) gli autobus innanzi descritti sono di proprietà di TEP SpA o di SMTP oppure sono in parcheggio oneroso o gratuito nella sede della nostra Azienda pubblica?
b) se sono di proprietà di TEP SpA e/o SMTP quando e da chi è stato deliberato il loro acquisto, qual’é la somma complessiva corrisposta e per quali ragioni non sono finora stati immessi in servizio?
Sono state fatte le dovute valutazioni dell’eventuale danno -sia economico che di qualità di servizio- che deriva alla Azienda-quindi alla collettività-dal mancato utilizzo dei nuovi autobus da tempo acquistati e tuttora inutilizzati?
d) se non sono di proprietà TEP o SMTP a quali condizioni è stato autorizzato il parcheggio all’interno della sede dell’Azienda pubblica?

Resto in attesa di puntuali sollecite risposte

Maurizio VESCOVI
Consigliere Comunale P. D.

La Toscanini