Home Dossier Amministrative 2017 a Parma Pd, Dall’Olio: “Lavoriamo tutti insieme per Parma”

Pd, Dall’Olio: “Lavoriamo tutti insieme per Parma”

276
0

“Credo così tanto nell’importanza dell’unità che ho fatto un ‘passo di lato’, dopo la mia candidatura alle primarie, pur potendo contare su ampi consensi. Dieci giorni fa, di fronte a una palese provocazione nei confronti di Paolo Scarpa, ho ritenuto fosse mio dovere segnalarla ai responsabili del mio partito”. 

Il capogruupo del Pd Nicola Dall’Olio torna sulla lettera inviata al partito per censurare l’atteggiamento dell’ex candidato alle primarie, Dario Costi. Non rinnega la missiva ma cerca di riportare la calma. Nel pomeriggio è atteso anche l’intervento di Paolo Scarpa.

M ail caso rischia di avere ripercussioni senza possibilità di recupero: in Consiglio comunale è il consigliere comunale Franco Torregiani, sostenitore di Costi, ad attaccare Dall’Olio.

Che in una nota così spiega la presa di posizione contro l’architetto: “L’ho fatto con toni forse troppo accesi, ma in modo riservato e non pubblicamente, proprio per evitare inutili polemiche a mezzo stampa. La mia critica di natura politica era sul metodo e non sulla persona.

Nei giorni successivi, anche grazie all’iniziativa di Paolo, il clima si era rasserenato. L’aver reso pubblica proprio adesso quella comunicazione interna, questo sì, dimostra che non tutti hanno a cuore come me l’unità dello schieramento che deve sostenere Scarpa” dice insinuando passaggi alla stampa della missiva 

pubblicata in esclusiva dall’agenzia Dire e ripresa citando la fonte da Repubblica Parma.

“Ma non è il caso di allarmarsi troppo: ai cittadini queste schermaglie non interessano. Bisogna invece andare avanti uniti e costruire un programma di alto profilo per dare a questa città una nuova amministrazione, giusta, capace ed efficiente: ed è su questo che tutti dobbiamo concentrarci”.

Fonte Link parma.repubblica.it 

Articoli correlati