Home Dossier Amministrative 2012 Parma Pizzarotti, prime parole da sindaco a Tv Parma: “Qualcuno non ha capito...

Pizzarotti, prime parole da sindaco a Tv Parma: “Qualcuno non ha capito la richiesta di cambiamento”

130
0
Link
Federico Pizzarotti neo sindaco di Parma
Federico Pizzarotti neo sindaco di Parma

(gazzettadiparma.it) PRIME PAROLE DI PIZZAROTTI A TV PARMA – Aspettiamo i risultati finali. Comunque avremo un atteggiamento sobrio, anche per i fatti luttuosi accaduti ieri.

L’inceneritore? Prenderemo in mano i contratti e parleremo con Enìa. Comunque questpo è stato sicuramente un tema determinante. C’era una richiesta di cambiamento e qualcuno non l’ha ascoltata.

Pizzarotti a La 7 in diretta da Mentana – Ci ha premiato la campagna elettorale in mezzo ai cittadini, ascoltando la gente. Non ho ancora sentito Grillo. Uno scambio polemico con Cazzullo, una battuta con Alemanno (“Spaccatutto? No: cambia tutto”).

Federico Pizzarotti, 39 anni, project manager informatico in una banca, sarà il sindaco più giovane della storia di Parma. Il primo sindaco grillino di un capoluogo di provincia. Lui ringrazia, commentando il suo 59,9% raggiunto a 163 sezioni scrutinate su 203.

«Grazie a mia moglie – sottolinea – ai cittadini e al gruppo che ha lavorato da un anno». Saprà rispondere alle aspettative? «Agirò con la massima trasparenza, nelle decisioni più popolari e in quelle meno popolari. Quello che spero è che la partecipazione rimanga alta, questa è la garanzia più importante».

E’ stata decisiva la battaglia contro l’inceneritore di Parma? «Più che far vincere noi, ha fatto perdere altri. Quando i cittadini chiedono una cosa bisogna ascoltarli».

DALL’OLIO – La sconfitta del Pd fa capire che c’è molto da cambiare,e che il cambiamento non è stato recepito al momento delle candidature e delle primarie