Renzi: “Parma merita un’amministrazione nuova e migliore”
Sostegno all’attività dell’aeroporto, Tibre e Festival Verdi
Atteso a FestaReggio, nel pomeriggio il presidente del Consiglio Matteo Renzi è atterrato all’aeroporto di Parma.
Ad accoglierlo i rappresentanti delle istituzioni cittadine, tra cui i parlamentari di Parma del Pd Patrizia Maestri, Giuseppe Romanini e Giorgio Pagliari.
Con questi ultimi, il presidente del Consiglio, si è intrattenuto informandosi sulla situazione complessiva di Parma. In particolare, spiega una nota, Renzi, presente anche Guido Dalla Rosa Prati, presidente dell’aeroporto Giuseppe Verdi, “ha chiesto informazioni sullo scalo, assicurando il suo appoggio e ribadendo la sua convinzione sull’importanza dello stesso e del suo mantenimento”.
Successivamente, si è soffermato sui temi della Tirreno-Brennero e del Festival Verdi, “esprimendo la propria condivisione rispetto all’azione dei parlamentari e garantendo interessamento e appoggio”.
Nella sua veste di segretario del PD, infine, ha voluto essere aggiornato sulla situazione politica locale, nella prospettiva della prossima scadenza del 2017, manifestando la convinzione che “Parma meriti un’amministrazione nuova e migliore. Ha auspicato con decisione che il Pd debba essere protagonista con una credibile proposta alternativa rispetto a quella rappresentata dall’attuale sindaco e dalla sua amministrazione, sia che si presenti con il simbolo M5S, sia che si presenti con un’immagine civica”.
Parole che arrivano a poche ore di distanza da quelle pronunciate a Porta a Porta: “Il M5s a Parma ha fatto cose buone”.
Il premier, conclude la nota dei parlamentari del Pd, ha promesso di venire a Parma in tempi brevi per il referendum e per ulteriori approfondimenti sulle questioni di rilievo di Parma. 08 settembre 2016
Fonte Link parma.repubblica.it