- Parmaonline
- Parmademocratica
- Pilotta (Parma città)
- Argomenti
- Sorgenti (politica)
- Dossier
- STT, SPIP, STU PASUBIO
Spip, 11 nuovi indagati per reato di bancarotta
Il fallimento della società partecipata del Comune aumenta il numero delle persone coinvolte nelle indagini della Procura. Stop alla prescrizione
(parma.repubblica.it) Si allarga il numero degli indagati per la vicenda Spip. La dichiarazione del tribnale di fallimento della società partecipata del Comune fa salire a 14 le persone coinvolte nelle indagini della Procura di Parma.
Ai nomi già noti dell’immobiliarista Paolo Borrettini, dell’ex presidente Nando Calestani e dell’ex vicesindaco Paolo Buzzi (iscritti nel registro per l’ipotesi di reato di abuso d’ufficio) se ne aggiungono altri 11 tra ex amministratori e membri del collegio dei revisori della società. A tutti viene contestato il reato di bancarotta fraudolenta. Al momento vi è massimo riserbo sui nomi dei coinvolti a cui verrà notoficato a breve un avviso di prosecuzione delle indagini. L’altra novità che emerge dagli uffici giudiziari è che la prescrizone si interrompe con la dichiarazione di fallimento di Spip, per cui gli inquirenti avranno più tempo per completare le indagini e arrivare a un eventuale giudizio del tribunale.