Home Parmaonline Parmademocratica Zanlari, politici di Parma: “Vigliacchi e stolti”

Zanlari, politici di Parma: “Vigliacchi e stolti”

1412
0

Zanlari, parole vere le tue, ma dove eri quando qualcuno da questo blog denunciava i misfatti della classe politica e dirigente di questa città? Ora è relativamente facile, di fronte all’evidenza, constatare i disastri prodotti dalla PARMACONNECTION. LB

Durissimo attacco alla classe politica locale da parte del presidente della Camera di Commercio che ricorda la “mediopadana scippata e gli ipermercati contro qualità vita cittadini”

Il presidente della Camera di Commercio Andrea Zanlari, interveuto all’auditorium Paganini nel corso del convegno organizzato dal Comune per rilancare il comparto turistico, ha mosso un durissimo attacco alla classe politica locale per le politiche messe in atto su turismo e commercio negli anni scorsi. 

“Vigliacchi, i politici sono stati dei vigliacchi e non hanno fatto il loro mestiere ma solo i venditori di sogni”. Infatti, prosegue il presidente, “non c’è stato progetto peggiore sulla programmazione commerciale di quello fatto in questa provincia. Tutte le amministrazioni che si sono succedute hanno barattato gli oneri di urbanizzazione con la qualità della vita dei cittadini e creato centri commerciali artificiali che remano contro l’inclusione sociale e provocano alienazioni”.

Sul rilancio turistico di Parma, come riporta l’agenzia Dire, Zanlari ha aggiunto: “Non bastano quattro o 5 fiere o il Festival Verdi, serve un vero marchio di territorio”. Il presidente ne ha avute anche per le Fondazioni bancarie: “Dovrebbero investire in cultura invece di cincischiare in tanti progetti di cui non si capisce il senso”.

Turismo che fa rima con infrastrutture, per questo bisogna puntare sull’aeroporto che “anche se in perdita ha ancora un bacino, considerando anche che ci è stata scippata la fermata naturale della mediopadana perché la politica stolta ha sempre il sopravvento anche sulle motivazioni tecniche”

FONTE LINK: http://parma.repubblica.it/cronaca/2013/07/04/news/l_ira_di_zanlari_sulla_politica_vigliacchi_e_stolti-62377735/