Home Alimentazione Cibus&Food Tre giorni di degustazioni a “Mille e due formaggi”

Tre giorni di degustazioni a “Mille e due formaggi”

291
0

Sino a domenica 19, nel centro storico mantovano si potranno degustare formaggi tipici italiani. Previsti anche laboratori e un concorso dedicato all’imprenditoria femminile.

(varesenews.it) Entra nel vivo a Mantova "Mille e due formaggi", la rassegna dedicata al settore caseario. Da oggi, venerdì 17 aprile sino a domenica 19, nella provincia appena dichiarata "patrimonio dell’Unesco" si potranno abbinare visite, escursioni a degustazioni.   Nella tre giorni si terrà la prima edizione del concorso nazionale per l’imprenditoria femminile nel settore caseario.
Il programma della manifestazione comprenderà laboratori, degustazioni guidate e caseificazioni.
Sono in programma anche degustazioni di vino a cura della delegazione A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier) di Mantova in base a una selezione dalla Guida Viniplus, la Guida Ragionata alle produzioni vitivinicole di qualità in Lombardia, ideata e realizzata da A.I.S. Lombardia (per avere informazioni dettagliate chiamare lo 0376.225757 o visitare il sito www.mantovaexpo.it ).

Teatro della manifestazione sarà, come di consueto, il centro storico di Mantova: piazza Sordello, piazza Broletto e piazza delle Erbe dalle 10 alle 20. L’ingresso è libero.

17/04/2009

Previous articleMilano in bianco per la notte dedicata all’arte
Next articleVoler Bene all’Italia. Torna la festa nazionale promossa da Legambiente