Home Argomenti Benessere e Salute A Tavola Senza Grane a Termoli un negozio interamente dedicato a...

A Tavola Senza Grane a Termoli un negozio interamente dedicato a chi vive e convive con le intolleranze alimentari

349
0
Cibo, salute e allegria: a Termoli apre “A Tavola Senza Grane”.
In via Stati Uniti n. 21 il primo negozio interamente dedicato a chi vive e convive con le intolleranze alimentari. Ma la scelta ampia anche per chi vuole seguire un regime alimentare sano e consapevole. Alimenti privi di glutine, prodotti per diabetici, prodotti biologici, vegetariani, vegani, macrobiotici e cibi a marchio Fairtrade. Tra le ultime novità i prodotti fitoterapici come drenanti, depurativi e pappa reale.

Termoli. A Tavola Senza Grane è un nuovo coloratissimo negozio che si trova a Termoli in via Stati Uniti 21, proprio di fronte alla scuola.

Alle pareti disegni e parole che evocano allegria e tra gli scaffali cibi della salute: alimenti privi di glutine, prodotti perdiabetici, prodotti biologici, vegetariani,veganimacrobiotici e cibi a marchioFairtrade. Le ultime novità sono i prodottifitoterapici come drenanti, depurativi e pappa reale.

A Tavola Senza Grane è il sogno realizzato da un giovane imprenditore di Termoli, Ivano Boccardi, che ha scommesso prima di tutto sul web con il sito e-commercewww.ATavolaSenzaGrane.it e che ora completa la sua offerta al pubblico con un luogo anche fisico dove potersi incontrare per condividere consigli ed esperienze, facendo nascereidee e iniziative rivolte a chi vuole mangiare sano e stare in armonia col proprio corpo. 

“L’idea del negozio è nata innanzitutto on-line – spiega Ivano Boccardi – mi piaceva la possibilità di raggiungere con i prodotti quante più persone potessero apprezzare questo tipo di alimenti e ne avessero bisogno. Purtroppo le persone che convivono con intolleranze alimentari aumentano ogni anno del 10%, basti sapere che i celiaci diagnosticati sono circa 145.000 e sono 600.000 le persone sensibili al glutine o addirittura che non sanno ancora di esserlo. E poi ci sono le altre intolleranze, non meno gravi, come quella al lattosio, alle uova, al lievito, al latte, allo zucchero, al sale, etc. Ecco, ho pensato a tutti loro quando ho deciso di aprire anche a Termoli un punto vendita, perché si possa stare insieme e condividere la gioia di potersi sedere a tavola senza problemi, insomma senza grane!”.

I prodotti in vendita nel negozio A Tavola Senza Grane sono perfetti per chi non vuole rinunciare a mangiare tanti cibi diversi e di qualità, superando un disagio e migliorando la qualità della propria vita quotidiana, scegliendo cibi naturali, senza additivi, OGM ecc. È noto infatti che un’alimentazione equilibrata e attenta è la migliore prevenzione contro le patologie più diffuse nella società contemporanea come quelle cardio-vascolari, colesterolo alto e obesità. 

“Tra i servizi che offriamo ai nostri clienti – continua Ivano Boccardi – c’è la possibilità di usare i “buoni” mensili che vengono erogati ai celiaci grazie alla convenzione con la ASL della Regione Molise e poi tantissime offerte e promozioni periodiche che i clienti possono consultare sia sul sito, come sempre, sia venendo in negozio.

 Per chi fosse impossibilitato a venire in negozio può sempre fare acquisti on-line sul nostro sito www.atavolasenzagrane.it e ricevere i prodotti direttamente a casa. Siamo anche sempre attivi con l’iniziativa “Locali Amici”per quegli esercizi pubblici come bar, ristoranti, che scelgono i nostri prodotti per differenziare la propria offerta, entrando nella cerchia dei locali di fiducia e ricevendo pubblicità sui social network e in negozio”.

Sono tante le iniziative del nuovo negozio A Tavola Senza Grane di via Stati Uniti 21:degustazioni periodiche di nuovi prodotti e vini biologici, eventi di show cooking, incontri tematici sulle intolleranze, condivisione delle ricette dei clienti e creazione di un ricettario collettivo e possibilità di esprimere una lista dei desideri grazie alla quale i clienti possono richiedere in negozio i prodotti di loro piacimento non ancora presenti sugli scaffali.

Il negozio si sta organizzando anche per offrire prodotti freschi da forno dolce e salati tipo il pane di kamut, di farro, di segale o senza lievito. 

A Tavola Senza Grane vi aspetta per l’inaugurazione domenica 26 aprile alle 17:00!

LINK
www.atavolasenzagrane.it