- Dossier
- Amministrative 2022 Parma
- Federico Pizzarotti
- Parmaonline
- Parmademocratica
- Domini
- parmademocratica.it
- PROGETTI
Effetto Parma con Pizzarotti: la lista a sostegno di Michele Guerra

Ma il sindaco uscente non scioglie la riserva sulla sua candidatura o meno da consigliere
Federico Pizzarotti, Elisabetta Quaranta e Lorena Deantoni hanno dato il via domenica alla campagna elettorale di Effetto Parma svelando logo, slogan e il nuovo sito nella sede elettorale in via Goldoni.
Non è stata ancora sciolta la riserva sulla presenza in lista del sindaco uscente, che – come anticipato a Parma Repubblica – dà il nome anche alla lista.
“La differenza è nel fare”, recita lo slogan di Ep.
“Lo abbiamo sempre sostenuto e messo in pratica attraverso iniziative che in questi anni hanno cambiato il volto di Parma – dichiara Elisabetta Quaranta –. Come riportato nel Bilancio di fine mandato presentato sabato, abbiamo realizzato l’85% dei progetti che ci eravamo prefissati perché la forza è nel saper fare. La città oggi è migliore di dieci anni fa e abbiamo l’opportunità di dare ancora molto per Parma. Per questo motivo ci ricandidiamo per le elezioni amministrative e lo facciamo credendo nelle persone che hanno già realizzato tutto questo”.
Lorena Deantoni spiega invece il significato del nuovo logo: “Il simbolo, da essere un nodo, è diventato un cuore che rappresenta il nostro amore per questa città. Simbolico dell’impegno e lavoro fatto per la città è anche il nome e il volto di Federico Pizzarotti”.
Pizzarotti annuncia che sul nuovo sito web, www.effettoparma.org, “ci connotiamo sul tema del fare in termini concreti e misurabili, perché abbiamo acquisito la conoscenza della città” e anticipa che “presto presenteremo anche tutti i nomi dei candidati della lista. Tanti nomi nuovi oltre a quelli di chi si è già impegnato”.
Sulla presenza o meno del sindaco uscente fra i nomi in lista non c’è ancora l’ufficialità ma “posso dire che sono ancora più presente di prima, con un ruolo diverso ma presente già nel logo e nel manifesto. Quando presenteremo la lista spiegheremo anche i come e i perché di questa nuova fase”.
“Pizzarotti è la nostra matrice politica – aggiunge Quaranta -. Se Effetto Parma esiste è grazie a lui e la sua presenza è fondamentale”.
“Abbiamo coinvolto, e continueremo a coinvolgere, persone provenienti da importanti mondi, come quello delle imprese, dell’associazionismo, della cultura e del volontariato, una genuina partecipazione che ci ha permesso di confermare le competenze acquisite in questi 10 anni di esperienza amministrativa. La lista di Effetto Parma sosterrà il candidato Michele Guerra, una persona che in questi anni al nostro fianco ha dimostrato la perizia e la competenza necessaria a garantire un futuro radioso alla città” concludono. 24 APRILE 2022
Ari.Be
Fonte Link: parma.repubblica.it