Elezioni, i nomi in lista con L’Altra Parma a sostegno di Marco Adorni sindaco

Fra gli aspiranti consiglieri comunali anche alcuni ex 5Stelle
Marco Adorni è docente di lettere in città, ricercatore universitario (ha conseguito il dottorato di ricerca in Storia e informatica presso l’Università di Bologna), membro dell’Associazione mazziniana italiana e autore di diversi saggi di storia del lavoro, storia sociale, urbana e territoriale.
La sua lista vede l’appoggio di una costellazione di forze politiche e della società civile denominata significativamente Uniti per la Costituzione, una colazione che “per la prima volta vede alleati sotto la stessa bandiera i principali protagonisti della critica al pensiero unico e al sistema di potere dominante”, spiegano. Il candidato è sostenuto da Ancora Italia, Alternativa (P. Cabras), l’associazione nazionale IoApro con Rinascimento Vittorio Sgarbi, Partito Comunista (M. Rizzo), Riconquistare l’Italia e Italia Unita.
“Siamo emozionati ? spiega Adorni ? ma determinati come non mai a dare alla nostra città una grande amministrazione. La nostra lista civica è sostenuta da un’alleanza molto ampia e trasversale, mi piace definirla l’’arco costituzionale’ delle forze genuinamente democratiche di questo Paese, il meglio che la politica possa offrire all’elettorato tra quelle forze che non si sono rese complici dello scempio politico, giuridico, scientifico e morale a cui abbiamo assistito negli ultimi anni. È un vero e proprio Cln, un comitato di liberazione di Parma. Vogliamo operare un taglio netto con l’Amministrazione Pizzarotti e il sistema che lo ha sostenuto. Siamo la gente di Parma”.
Insieme ad Adorni i nomi più conosciuti in lista sono quelli di Daniele Ghirarduzzi di Alternativa, ex candidato sindaco a Parma nel 2017 per il Movimento 5 stelle ed ex funzionario della Camera di Commercio di Parma con incarico di responsabile di vari uffici, co-fondatore del Comitato Interprovinciale Emilia di Alternativa c’è con il ruolo di presidente pro tempore e simpatizzante del gruppo politico Alternativa, il gruppo parlamentare degli espulsi del Movimento 5 Stelle per aver votato No al governo Draghi.
Presente anche Roberto Colla, ingegnere civile esperto di energie rinnovabili; Lino Cirri, titolare del bar Venezia Valenti Caffè di Parma e referente per la regione Emilia Romagna di Rinascimento IoApro; Silvia Di Cataldo, di Riconquistare l’Italia sezione di Parma.
Tutti i nomi in lista
Ghirarduzzi Daniele
Cirri Rosolino
Colla Roberto
Antognarelli Roberto
Ferri Alessandra
Gabba Cristina
Bazzinotti Moreno
Masi Matteo
Ruffino Alfredo
Pellegrini Roberto
Di Cataldo Silvia
Barbieri Lia
Adorni Patrizia
Magnani Enrico
Galasso Maria Teresa
Bonardi Martino
Palumberi Roberta
Campana Elvira
Bruni Samantha
Contini Paola
Lipinska Sylwia Maria
Soregaroli Annamaria
Mambelli Cristiana
Melotti Alberto
Bertoli Ilaria
Brusco Dino
Serventi Pietro
Tesse Davide
Dall’Aglio Roberto
Puglisi Emanuele
Ferretti Eduardo Esteban
Colla Giovanni
Fonte Link: parma.repubblica.it