Home Dossier Amministrative 2022 Parma Elezioni, i nomi in lista con L’Altra Parma a sostegno di Marco...

Elezioni, i nomi in lista con L’Altra Parma a sostegno di Marco Adorni sindaco

759
0
Marco Adorni candidato sindaco a Parma
Marco Adorni candidato sindaco a Parma

Fra gli aspiranti consiglieri comunali anche alcuni ex 5Stelle

Marco Adorni è docente di lettere in città, ricercatore universitario (ha conseguito il dottorato di ricerca in Storia e informatica presso l’Università di Bologna), membro dell’Associazione mazziniana italiana e autore di diversi saggi di storia del lavoro, storia sociale, urbana e territoriale.

La sua lista vede l’appoggio di una costellazione di forze politiche e della società civile denominata significativamente Uniti per la Costituzione, una colazione che “per la prima volta vede alleati sotto la stessa bandiera i principali protagonisti della critica al pensiero unico e al sistema di potere dominante”, spiegano. Il candidato è sostenuto da Ancora Italia, Alternativa (P. Cabras), l’associazione nazionale IoApro con Rinascimento Vittorio Sgarbi, Partito Comunista (M. Rizzo), Riconquistare l’Italia e Italia Unita.

“Siamo emozionati ? spiega Adorni ? ma determinati come non mai a dare alla nostra città una grande amministrazione. La nostra lista civica è sostenuta da un’alleanza molto ampia e trasversale, mi piace definirla l’’arco costituzionale’ delle forze genuinamente democratiche di questo Paese, il meglio che la politica possa offrire all’elettorato tra quelle forze che non si sono rese complici dello scempio politico, giuridico, scientifico e morale a cui abbiamo assistito negli ultimi anni. È un vero e proprio Cln, un comitato di liberazione di Parma. Vogliamo operare un taglio netto con l’Amministrazione Pizzarotti e il sistema che lo ha sostenuto. Siamo la gente di Parma”.

Insieme ad Adorni i nomi più conosciuti in lista sono quelli di Daniele Ghirarduzzi di Alternativa, ex candidato sindaco a Parma nel 2017 per il Movimento 5 stelle ed ex funzionario della Camera di Commercio di Parma con incarico di responsabile di vari uffici, co-fondatore del Comitato Interprovinciale Emilia di Alternativa c’è con il ruolo di presidente pro tempore e simpatizzante del gruppo politico Alternativa, il gruppo parlamentare degli espulsi del Movimento 5 Stelle per aver votato No al governo Draghi.

Presente anche Roberto Colla, ingegnere civile esperto di energie rinnovabili; Lino Cirri, titolare del bar Venezia Valenti Caffè di Parma e referente per la regione Emilia Romagna di Rinascimento IoApro; Silvia Di Cataldo, di Riconquistare l’Italia sezione di Parma.

Tutti i nomi in lista

Ghirarduzzi Daniele

Cirri Rosolino

Colla Roberto

Antognarelli Roberto

Ferri Alessandra

Gabba Cristina

Bazzinotti Moreno

Masi Matteo

Ruffino Alfredo

Pellegrini Roberto

Di Cataldo Silvia

Barbieri Lia

Adorni Patrizia

Magnani Enrico

Galasso Maria Teresa

Bonardi Martino

Palumberi Roberta

Campana Elvira

Bruni Samantha

Contini Paola

Lipinska Sylwia Maria

Soregaroli Annamaria

Mambelli Cristiana

Melotti Alberto

Bertoli Ilaria

Brusco Dino

Serventi Pietro

Tesse Davide

Dall’Aglio Roberto

Puglisi Emanuele

Ferretti Eduardo Esteban

Colla Giovanni

Fonte Link: parma.repubblica.it

Previous articleMixte Marriage Between a Grayscale an Oriental
Next articleTorrente Parma