Home Dossier Amministrative 2022 Parma Elezioni, presentata la lista civica Vignali Sindaco con tutti i candidati

Elezioni, presentata la lista civica Vignali Sindaco con tutti i candidati

256
0
Lista Civica Vignali Sindaco
Lista Civica Vignali Sindaco

È arrivato il momento della presentazione della lista civico Vignali sindaco.
Nella sede elettorale il via Cavour il candidato sindaco ha tenuto a battesimo il gruppo.
Fra i nomi degli aspiranti consiglieri ci sono Marco Osio, Fabrizio Pallini e il notaio Arturo Dalla Tana.

A sostegno di Vignali, oltre alla lista di centrodestra già presentata, ci saranno altre due civiche.

“Ci candidiamo per rimettere in moto la città con la consapevolezza che Parma debba rialzare la testa e cambiare passo, essere amministrata nell’interesse esclusivo dei parmigiani. Negli ultimi anni non è stato così e lo vediamo con quello che è successo alla cultura e al Teatro Regio. Parma non è uguale alle altre città e ha ambizione di competere con le città europee. Deve respingere ruolo marginale che ha sempre avuto in regione e investire nella cultura e nell’agroalimentare. Parma è stato modello di qualità della vita quando io ero sindaco. In questo non solo non si è investito per garantire benessere a tutti ma fatti passi indietro nella qualità della vita: poca sicurezza, degrado, nessuna politica per giovani e donne, cancellati format culturali come il Festival della Poesia. Passi indietro anche sul traffico e sulle piste ciclabili. Il disagio giovanile dilaga” ha detto Vignali.

In tutto 12 donne e 20 uomini sono la squadra che sostiene la corsa di Pietro Vignali alla carica di sindaco nella lista civica che porta il suo nome: professionisti, studenti, imprenditori, commercianti, artigiani, sportivi per rappresentare tutte le sensibilità della città e parte dei comitati civici e delle associazioni dalla cui mobilitazione è nata la candidatura di Vignali.


La lista civica Vignali Sindaco vanta nomi con esperienza amministrativa: è il caso di Fabrizio Pallini, medico, già titolare dell’agenzia per la sanità del Comune; Mario Tagliani, assicuratore, già consigliere comunale così come Stella Piazza, presidente dell’associazione Parma riparte dagli Animali.

Fanno parte della lista civica Vignali Sindaco anche molti medici, oltre a Pallini anche, Francesca Bocchi, Stefano Cagnolati Lee Bitton, Giuseppe Magnani, Antonio Slawitz.

Tra gli sportivi spicca Marco Osio, campione del Parma di Nevio Scala, oggi allenatore, ci sono poi Paolo Peschiera, libero professionista, fondatore della Parma Marathon, Francesco Colacicco ex calciatore professionista e oggi imprenditore, presidente dell’associazione Insieme per il Molinetto e gli ex pallavolisti Andrea Aiello (libero professionista), Diego Mario Nota  (consulente commerciale) e Roberto Voltolini, allenatore di calcio (agente immobiliare).

L’ambito dell’associazionismo è rappresentato anche da Virginia Chiastra, studentessa, presidente  “Missione Parma”, associazione di giovani parmigiani, il notaio Arturo Dalla Tana, presidente del Comitato Cittadella, Laura Salveti, presidente di Parma Futura Pablo.

Tutti i nomi in lista

Fabrizio Pallini
Marco Osio
Arturo Dalla Tana
Virginia Chiastra
Andrea Aiello
Gabriele Andreetti
Matteo Barozzi
Lee Bitton
Francesca Bocchi
Stefano Cagnolati
Francesco Colacicco
Paola Conti
Cristina Conti in Parizzi
Ettore Del Picchia
Filippo Donati
Raffaele Frigo
Federico Giacomazzi
Matteo Gianforme
Carla Maria Detta Carla They
Giuseppe Magnani
Diego Mario Nota
Paola Pellegri
Paolo Peschiera
Stella Piazza
Roberto Rossi
Laura Salveti
Ilaria Scipioni
Antonio Slawitz
Mario Taliani
Luigi Tomaselli
Roberto Voltolini
Cristina Zarotti

Fonte Link: parma.repubblica.it

Previous articleAvoid Dating Stereotypes
Next articleRoberta Roberti: “Street Food al Parco Ducale. Ancora una volta il Comune di Parma consente la devastazione del nostro polmone verde cittadino.