Home Dossier Parmamusica Musica solidale a Parma, Sabato 14 gennaio alle ore 20.30, la Sala...

Musica solidale a Parma, Sabato 14 gennaio alle ore 20.30, la Sala Ipogea di Palazzo Tarasconi ospiterà un concerto di beneficenza

103
0
Ensemble dei salotti musicali parmensi
Ensemble dei salotti musicali parmensi

A Palazzo Tarasconi un concerto di beneficenza organizzato da Snupi ODV a favore dell’UO.C. di Gastroenterologia ed endoscopia digestiva dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Parma

Sabato 14 gennaio alle ore 20.30, la Sala Ipogea di Palazzo Tarasconi ospiterà un concerto di beneficenza promosso da Snupi ODV, Associazione parmigiana che da anni si occupa di raccogliere fondi a favore dell’UO.C. di Gastroenterologia ed endoscopia digestiva dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Parma.

Protagonista del concerto l’Ensemble dei Salotti Musicali Parmense, con Marco Bronzi – violino, Antonio De Lorenzi – violino, Giancarlo Di Vacri – viola e Luca Franzetti – violoncello, che si esibirà nella suggestiva sala del Palazzo su musiche di Hadyn e Dvorak.

«Le iniziative benefiche – ha affermato Giulio Orsini, Presidente dell’Associazione Snupi ODVhanno un grosso significato civico, perché insegnano a tutti che laddove l’Istituzione non giunge, può giungere la gente e le persone comuni. Per ciascuno di noi raccogliere la cosiddetta goccia con il cucchiaino è fondamentale, perché tutti nel proprio piccolo possono davvero aiutare coloro che vivono in situazioni di difficoltà e disagio».

 

Il costo del biglietto è di 25 euro a persona, contributo che andrà totalmente a sostenere i progetti di supporto ai pazienti, alla formazione dei medici e all’acquisto delle tecnologie d’avanguardia per la diagnostica e la terapia necessari per il reparto di riferimento.

Info prevendite: Stefania: 3479121743 – Giulio: 3346063133

Programma 

Franz Joseph Haydn (1732-1809)

Quartetto op.74 n.3 in sol minore “Il Cavaliere”

– Allegro

– Largo Assai

– Minuetto

– Allegro con Brio

 

Antonin Dvorak (1841-1904)

Quartetto per archi op.96 n. 12 in fa maggiore “Americano”

– Allegro, ma non troppo

– Lento

– Molto vivace

– Finale

Ensemble dei Salotti Musicali Parmense

Composto da musicisti di primo piano della scena musicale italiana (Filarmonica della Scala, Orchestra Mozart, Orchestra del Festival di Lucerna, Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia, Filarmonica Toscanini, Solisti Veneti nonché presso prestigiosi complessi cameristici) e docenti presso Conservatori di musica italiani. Il complesso è in residenza presso la Rassegna “Salotti Musicali Parmensi: un itinerario di musica d’arte nei Palazzi storici”. La struttura variabile dal quartetto al sestetto permette all’Ensemble di affrontare buona parte del repertorio cameristico dal periodo classico fino al tardo romanticismo.

 

Snupi ODV

 

SNUPI (Sostegno Nuove Patologie intestinali) è una associazione di volontariato riconosciuta come onlus dal 2006 anche se già presente a Parma dal 2001, attiva pertanto a Parma da oltre 15 anni. Attualmente divenuta Organizzazione di Volontariato,iscritta al Runts Rep 90918 DPR 287386 del02.01.2023 , ha sede in Parma in via Bizzozero 19/a presso li Centro Bizzozero ma operativamente si colloca nel Padiglione 6 Monoblocco nel Pad 23 Day Service e nella Gastroenterologia dell’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla”.

 

Previous articlePechino sostiene i talebani. Un nuovo accordo per il petrolio
Next articleParma, Teatro due: LEZIONI DI FISICA