Home Produzioni LB Articoli LB Bufera sulla trasmissione Radio Rai di Foa. Medico sospeso No-Vax invitato a...

Bufera sulla trasmissione Radio Rai di Foa. Medico sospeso No-Vax invitato a parlare di Covid: “Vaccini pericolosi”. L’azienda si dissocia

67
0
Massimo Citro della Riva
Massimo Citro della Riva

Continuano ancora a nascondere la verità, criminalizzando tutti quelli che non condividono questo vaccino. LB
Polemica per l’intervento di Massimo Citro della Riva alla trasmissione Giù la maschera. Le opposizioni: “Perché lo ospitano, che servizio pubblico è?”. Viale Mazzini prende le distanze: “Affermazioni gravi”

Un’altra puntata (radiofonica) che fa discutere. Dopo l’apologia del generale Roberto Vannacci (ieri in collegamento), l’attacco alla stampa e all’abuso dell’espressione negazionista, ora una nuova polemica investe la trasmissione di Rai Radio Uno Giù la maschera di Marcello Foa, considerata punta di diamante della nuova programmazione filo-leghista

L’ospite è Massimo Citro della Riva, dottore che fu sospeso dall’Ordine dei medici, invitato a parlare di Covid e contro i vaccini, autore del libro Eresia, bibbia dei No Covid (con prefazione dello psichiatra Alessandro Meluzzi, ex Forza Italia), entrato in classifica tra i più venduti. “Noi introduciamo con l’inoculazione nell’organismo una pericolosa tossina senza la minima attenuazione, che infatti produce tutti i danni che stiamo vedendo: è inutile che facciamo finta che non sia così. Non serve a nulla perché non è un vaccino”, dice il medico. “Certo”, risponde Foa. “Anzi, non solo lo hanno attenuato – continua Massimo Citro della Riva – ma lo hanno potenziato rendendolo ancora più pericolo. È un disastro, è una volontà di fare del male: è evidente”. Affermazioni “pericolose” per la Rai che ha preso le distanze dissociandosi.

Le reazioni

Parole che scatenano reazioni, dopo anni di pandemia e in un momento in cui la curva dei contagi da Covid sta risalendo. “Mi chiedo che idea di servizio pubblico ci sia dietro l’invito a Massimo Citro della Riva, che fu sospeso dall’Ordine dei Medici, a parlare di Covid, sparando a zero sui vaccini – domanda, in un post su X, Filippo Sensi, senatore Pd – Mi chiedo cosa stiano facendo della Rai, della responsabilità nei confronti di chi ascolta. Vergogna”. Interviene anche il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, parlamentare dell’Alleanza Verdi Sinistra: “Ci risiamo, la nuova trasmissione radiofonica della stagione di occupazione dell’azienda da parte della destra ha superato ogni limite: ora fanno parlare di Covid un medico sospeso dall’Ordine dei Medici che lancia agli italiani il messaggio che i vaccini sono pericolosi. E questo sarebbe servizio pubblico? Non basta che l’azienda prenda le distanze: quella trasmissione e quel conduttore non possono continuare a danneggiare la credibilità della maggiore realtà culturale del nostro Paese”, commenta Fratoianni.

Previous articleCosa prevede il piano del governo sui Centri di espulsione per migranti
Next articleMonastero di Bose, Vangelo del giorno: Una piramide la testa in giù