Home Produzioni LB Articoli LB Il giudice Ilaria Zampieri convalida il licenziamento del musicista dell’orchestra Arturo Toscanini.

Il giudice Ilaria Zampieri convalida il licenziamento del musicista dell’orchestra Arturo Toscanini.

371
0
Zampieri Ilaria magistrato
Zampieri Ilaria magistrato

Sempre il solito Tribunale di Parma che interpreta discrezionalmente (dove sta: “la legge è uguale per tutti”).
Pubblico l’ordinanza integrale [DOC.PDF] con cui il giudice Ilaria Zampieri del Tribunale ordinario di Parma sezione lavoro, convalida il licenziamento del musicista dell’orchestra Arturo Toscanini. Qualcuno dovrebbe spiegare alla dottoressa Zampieri come sia possibile suonare il flauto con la mascherina.

Nonostante le numerose rilevazioni scientifiche sulla inefficacia dei vaccini covid (in quanto non tutelano dal contagio, ma nel caso specifico non rilevante,in quanto i fatti risalgono a molti mesi prima dell’obbligatorietà del green pass); dell’inutilità delle mascherine [LINK]; per la scarsa affidabilità del tampone rapido; le sentenze di reintegro dal licenziamento di numerosi lavoratori [LINK] Milano; [LINK] L’Aquila. Come faceva la Zampieri a ritenere vincolante l’allegato 26 intitolato “Spettacolo dal vivo” (con spettatori) del DPCM 2 marzo 2021 per una registrazione televisiva senza pubblico in sala?
Il musicista ha suonato da dopo il lockdown, maggio 2020 fino a marzo 2021, anche al Regio di Parma presente nell’orchestra del Comunale di Bologna al Festival Verdi 2023 nell’esecuzione della Messa da Requiem di Verdi andata in scena il 23 settembre. (Parma, 13 ottobre 2023)

Luigi Boschi