Home Produzioni LB Articoli LB Il PD ritarda la nomina del terzo consigliere del CDA della Fondazione...

Il PD ritarda la nomina del terzo consigliere del CDA della Fondazione Toscanini

187
0
avv. Giuseppe Negri consigliere decaduto CdA Fondazione Arturo Toscanini
avv. Giuseppe Negri consigliere decaduto CdA Fondazione Arturo Toscanini

Il PD ritarda la nomina del terzo consigliere del CDA della Fondazione Toscanini

Perché il Comune di Parma non ha ancora nominato il suo consigliere nel CDA della Fondazione Toscanini? Si sapeva da sempre che tutte le cariche sarebbero decadute il 30 giugno. Sono stati nominati infatti 2 consiglieri, nonché una eccellenza professionale come presidente: il prof. Paolo Pinamonti, di cui si è rinviata la comunicazione in attesa di conoscere i nomi di tutto il CDA. [LINK]  
Quali problemi ostano questa nomina che dovrebbe sostituire il decaduto Giuseppe Negri (non eletto al Senato nelle scorse elezioni)? Intervistati, nessuno risponde, oppure accampano scuse non sostenibili.   
La mancata nomina del consigliere da parte del Comune di Parma, impedisce la nomina del sovrintendente e tutta la prossima programmazione artistica dell’orchestra con i relativi impegni economici. Questo ritardo, non è comprensibile, se non per lotte nepotistiche intestine nel PD. Se a Lorenzo Lavagetto (Assessore alla Cultura e Vicesindaco), come mi scrive, sta a cuore La Toscanini, solleciti i suoi colleghi a trovare una soluzione e non si ritadi oltre!  (Parma, 17 Luglio 2023)

Luigi Boschi  

articoli correlati:

Paolo Pinamonti nominato nuovo Presidente della Fondazione Arturo Toscanini