- Produzioni LB
- Articoli LB
- Dossier
- Coronavirus
- Economia e Finanza
- Moneta a Debito
- Argomenti
- Opinioni Interviste Inchieste
La menzogna di Mentana al Tg de La7 del 17 luglio 2023 su Novak Đoković

La menzogna di Mentana al Tg de La7 del 17 luglio 2023 su Novak Đoković
Proprio dopo aver parlato nel Dataroom della Gabanelli di qualità della informazione online, il direttore Enrico Mentana né rilasciava una degna della sua verità passata agli ascoltatori in modo strisciante dal suo mainstream.
Ecco la frase da me incriminata: “apparente novax di Novak Đoković”,come se il campione serbo non fosse contro il vaccino covid. E’ bastata l’aggiunta dell’aggettivo “apparente” per tradire la verità e falsare una informazione. Certo, non è un novax, come tutto il mainsteam ha definito quelli che erano contrari a questo vaccino, ma ha pubblicamente dichiarato che non si sarebbe fatto iniettare questo vaccino. E lei Mentana banalizza tutto. Ma come un campione che ha pubblicamente dichiarato di non sottoporsi al vaccino, che ha subito l’eliminazione agli Australian open 2023 in quanto non ammesso per non essere vaccinato. Addirittura è stato detenuto e poi espulso dall’Australia per aver tentato di entrare nel Paese con una esenzione medica, da non vaccinato contro il Covid. Che ha dichiarato pubblicamente rinunciando allo Slam Quando le idee contano più di uno Slam[LINK] “Non intendo vaccinarmi. E sono pronto a pagarne le conseguenze”… “Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o non valgono nulla le sue idee, o non vale nulla lui”. Con questa frase-shock, Novak Djokovic stabilisce le sue nuove priorità. Roland Garros, Wimbledon e la caccia al GOAT (Greatest Of All Time”, il più grande di tutti i tempi), vengono dopo “la libertà di scegliere cosa entra nel mio corpo”. Il campione serbo ricorda le ragioni dell’espulsione dall’Australia e dice di non essere no-vax. E’ stato detenuto a Melbourne a gennaio! Djokovic ha detto che preferirebbe perdere i futuri trofei di tennis piuttosto che essere costretto a farsi vaccinare contro il Covid.
«Sono stato espulso dall’Australia perché il Ministro dell’Immigrazione ha utilizzato un suo potere. Ha avuto la percezione che potessi alimentare un sentimento no-vax a Melbourne o in Australia. Sono totalmente in disaccordo con questa tesi» dichiarò Novak Djokovic.
E lei Mentana dice “apparentemente novax?”. D’altra parte lei Mentana non ha mai detto nulla sulle cure alternative al vaccino covid;si è allineato acriticamente al racconto dei vaccinazionisti, chi proponeva cura alternative, ora riconosciute, li ha derisi, non solo lei,ma tutto il clan de La7 compresi gli ospiti. Nulla ha detto di quanto è stato pubblicato dalla stampa internazionale e scientifica contro questo vaccino. Voi tutti a la7 avete sposato i dictat del vostro sempre presente Bassetti e delle case farmaceutiche che in pubblicità valgono molto più di chi è contro questo vaccino. E con la Gabanelli duetta sulla credibilità dell’informazione online? “ma va la!” le direbbe Niccolò Ghedini.
Lei con questa frase su Đoković si è giocato tutta la sua credibilità sulla qualità dell’informazione discussa con la Gabanelli dei mainstream.
La mia personale credibilità che avevo in lei, seppur con molti dubbi sulla sua verità giornalistica, me la ero già appuntata in quanto non ha mai parlato della “moneta a debito”, come moltissimi suoi colleghi, ma solo del nostro “debito pubblico”, creato proprio con la truffa della moneta a debito. Perché Mentana non ha mai spiegato agli italiani che le banche centrali (organizzazioni private in quanto detenute di fatto dalle banche commerciali, attraverso le banche nazionali) emettono moneta dal nulla senza controvalore reale (in quanto siamo noi cittadini che diamo valore alla moneta, non i banchieri) e ce la prestano al valore nominale gravato da interessi? (Parma, 17 luglio 2023)
Luigi Boschi
Articoli correlati:
Novak Djokovic: quando le idee contano più di uno Slam