Home Produzioni LB Articoli LB Nuovo Tardini, il Comune: il Parma Calcio ha chiesto una proroga. Tempi...

Nuovo Tardini, il Comune: il Parma Calcio ha chiesto una proroga. Tempi più lunghi per la Conferenza dei servizi

89
0

Nuovo Tardini, ma quando? Mai! solo in altra area, come in area mercati, non certo nel quartiere cittadella devastando l’esistente stadio, abbattendo le scuole e edificando il parco Ferrari. Lo Stadio deve essere delocalizzato. LB

La società del presidente Kyle Krause ha chiesto una proroga temporale per fare fronte alle richieste di integrazioni documentali avanzate dagli enti che fanno parte della Conferenza dei servizi (fra cui il Comune) e che stanno valutando il progetto definitivo di rifacimento dello stadio.

La richiesta di proroga è confermata oggi dall’Amministrazione comunale.

La diretta conseguenza è che la Conferenza dei servizi decisoria, prevista il 24 gennaio e ancora prima il 20 novembre, slitta nuovamente in avanti.

A questo punto è possibile che il Parma inizi il prossimo campionato al Tardini.[Non può fare altrimenti!!LB]

Finora il club ha escluso la possibilità di procedere con un cantiere a stralci per settore, optando su uno stadio alternativo dove giocare le gare casalinghe per il tempo necessario – 28 mesi – alla realizzazione del nuovo impianto.

Il club ha optato per la seconda ipotesi, parlando apertamente dello stadio di Piacenza o di una soluzione in provincia dove sono fioccate le candidature da Noceto a Sorbolo-Mezzani.[il problema, non è dove giocare, ma dove costruire il nuovo stadio Tardini, con un adeguato e credibile Piano economico finanziario che ancora non c’è. LB

“Entro i primi sei mesi del 2024 contiamo di avere tutte le autorizzazioni necessarie relative alla chiusura della Conferenza dei servizi. [balle!!] È necessario poi depositare il progetto esecutivo e procedere con la cantierizzazione. Prevista, a questo punto, entro la seconda metà dell’anno”, aveva detto circa un mese fa a ParmaToday Luca Martines, managing director corporate del Parma [ndr: solo balle ha sempre detto Martines; non hanno presentato il piano economico finanziario che supporti il progetto, senza il quale il nuovo stadio non sarà mai realizzabile].
18 GENNAIO 2024
Fonte Link: parma.repubblica.it