Home Argomenti Insiemedove Con le ciaspole a Lagdei

Con le ciaspole a Lagdei

222
5

Escursione UISP VerdeAzzurro con le ciaspole a Lagdei. 14 e 15 /03/2009
CORNIGLIO- Parco dei cento laghi

PARMA – Sabato e Domenica prossima 14 e 15 /03/2009, UISP VerdeAzzurro organizza, due trekking sulla neve nel Parco dei Cento Laghi, una delle aree protette più affascinanti del nostro Appennino.

Entrambi i giorni sarà proposto un suggestivo percorso sulla neve per scoprire in tranquillità e sicurezza il magico e silenzioso mondo della natura invernale

Sono itinerari non troppo difficili ma sempre piacevoli e interessanti adatti a chi vuole imparare bene l’uso delle ciaspole e desidera cimentarsi in un cammino tecnicamente semplice, ma ricco di sorprese.

Se le condizioni del manto nevoso e del meteo lo permetteranno, la guida accompagnerà gli escursionisti fino al crinale per osservare il mare dall’alto.

Dal crinale del nostro Appennino, nelle giornate limpide, si può godere di un maestoso panorama a 360°, dalle alpi, alla pianura, al golfo ligure.

La sera del sabato, alle 20.00 , da lagdei, partirà una escursione notturna per scoprire, accompagnati dalla guida, la suggestione e l’emozione del cammino nel bosco e sui prati innevati di notte alla flebile luce della luna calante delle stelle.

Accompagneranno il gruppo le guide ambientali di UISP VerdeAzzurro: Marcello Cantarelli e Gemma Bonardi

Possibilità di noleggiare le ciaspole al negozio convenzionato Parma Sport.

RITROVO: presso il Rifugio Lagdei: Sabato 14 alle ore 10.00 e Domenica 15 alle ore 9.30.

Ritrovo escursione notturna: sabato sera alle ore 20.00 ; (è possibile prenotare la cena alle 19.00 , al Rifugio Lagdei).

INFO e PRENOTAZIONI:
Marcello Cantarelli, Guida A.E., cell. 338 4406874, [email protected]www.macignovivo.it

Sabato chiamare il Rifugio Lagdei 0521- 889353

Previous articleE il video «scagiona» Silvio Nessuna gaffe con Sarkozy
Next articleIRAN: KHAMENEI, OBAMA SOSTIENE TERRORISMO ISRAELE