Home Rubriche Enrico Celestino Permettete?

Permettete?

57
0
Link

Enrico Celestino

Mi permetto di suggerire ai prossimi intervistatori del Maestro-Compositore-Docente-Sovrintendente-Direttore Artistico, Marco Tutt’uno, poche semplici domande al fine di evitare il solito comunicato-stampa sotto forma di intervista. Grazie anticipatamente.

1)M° Tutino, a quanto ammonta il suo emolumento in qualità di Sovrintendente e Direttore Artistico del Teatro Comunale di Bologna?

2)M° Tutino, risponde al vero che il suo contratto con la suddetta Fondazione prevede che tutti i viaggi da lei effettuati durante il mandato siano a carico del Teatro?

3)M° Tutino, può chiarire quale sia il numero di collaboratori, docenti e dirigenti della "Scuola dell’Opera" (associazione privata convenzionata alla Fondazione), a quanto ammontino i loro compensi (ad esempio quello del regista Le Moli) e se tali sono inseriti nel bilancio della Fondazione Teatro Comunale di Bologna?

4)M° Tutino, quando dichiara "Bisogna trovare nuove regole che consentano di produrre di più, altrimenti è finita."( Corriere di Bologna, 3/5/ 2009 ), cosa intende, visto che i complessi artistici del Comunale di Bologna sono largamente sotto-utilizzati?  

Ecco. Non è così difficile, vero?

(18/05/2009)

La Toscanini